Acer Chromebook 515, disponibile anche in versione Enterprise, è un nuovo Chromebook clamshell con display da 15.6 pollici e processori Intel Tiger Lake (fino al Core i7). Sarà disponibile in Italia entro ottobre a partire da 499 euro.
Acer Chromebook 515 (CB515-1W) e Acer Chromebook Enterprise 515 (CB515-1WT) proseguono nell’impegno di Acer a fornire Chromebook con un display di grandi dimensioni a quegli utenti che hanno la necessità di disporre di un dispositivo potente per gestire i loro carichi di lavoro, l’utilizzo a casa e anche per giocare.
Sono sostanzialmente identici nel design e nelle specifiche tecniche, ma la versione Enterprise è ideale per le aziende che utilizzano la tecnologia cloud in maniera intensiva e per gli amministratori IT che possono installare, gestire e mettere in sicurezza i dispositivi e i dati degli utenti che lavorano nel cloud. Saranno disponibili entrambi da ottobre in Italia al prezzo rispettivamente di 499 euro e 799 euro.
I nuovi Chromebook 515 sono basati su processori fino a Intel Core i7 di undicesima generazione e grafica Intel Iris Xe, fino a 512 GB di storage PCIe NVMe e fino a 16GB di RAM, che offrono una risposta rapida e potente e consentono a dispositivo di essere avviato e operativo in meno di un secondo, esattamente come ci si aspetterebbe da uno smartphone o un dispositivo mobile.
Il grande display IPS da 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), disponibile con la funzione multi touch opzionale, offre una maggiore superficie per il multitasking e completa la funzionalità con la qualità del suono immersivo di DTS Audio e gli amplificatori intelligenti integrati per restituire maggiori volume e limpidezza. La tecnologia avanzata di gestione delle videoconferenze aiuta chi lavora da remoto a rimanere connesso e aggiornato ovunque stia lavorando, da remoto o dal proprio ufficio, grazie anche ai doppi microfoni che assicurano un suono chiaro e all’otturatore per la webcam, che protegge la privacy dell’utente quando la riunione è conclusa.
Una solidità certificata dalle specifiche militari U.S. MIL-STD 810H è garantita dalla copertura superiore in alluminio e da un design rinforzato che combina la protezione a un aspetto accattivante. Il touchpad realizzata in Corning Gorilla Glass assicura la massima fluidità accuratezza nelle azioni di tapping, swiping e scrolling senza perdere nulla in robustezza, mentre la tastiera retroilluminata è dotata di tastierino numerico.
All'interno del telaio che misura 357.9 x 240.5 x 20.65/24.86 mm e pesa 1.6Kg, i Chromebook 515 possiedono una batteria che può garantire autonomia fino a 10 ore, speaker stereo con Smart Amplifier e connettività data da due porte USB 3.2 Type-C Gen 2 (una per lato) per trasferire dati, alimentare il dispositivo e condividere contenuti audio e video a display esterni, HDMI, lettore di schede microSD e Intel Wi-Fi 6 (Gig+).