Onyx Boox Max Lumi2 rappresenta la seconda generazione del maxi ebook-reader illuminato, con un processore Qualcomm Snapdragon 662 e più memoria rispetto al precedente modello. Sarà disponibile in USA da fine ottobre al prezzo di 879.99 dollari.


Dopo Onyx Boox Note5 e Boox Note Air2, è il turno del nuovo Onyx Boox Max Lumi2 che - a differenza della prima generazione - raddoppia la memoria ed integra un processore più potente, aggiungendo anche una penna più ottimizzata. Questo ebook-reader sarà disponibile da fine ottobre al prezzo di 879.99 dollari con spedizioni nella prima settimana di novembre, ma non abbiamo ancora informazioni precise sul suo arrivo in Europa.

Onyx Boox Max Lumi2

Onyx Boox Max Lumi2 integra lo stesso display E-Ink Mobius flexible Carta1250 da 13.3 pollici (2200 x 1650 pixel, 207 PPI) del predecessore, con cornici a filo, strato di vetro protettivo e illuminazione frontale con regolazione della luminosità su 32 livelli e della temperatura colore (CTM) grazie ad una serie di LED bianchi e ambra. Essendo un ebook-reader di grande formato, Lumi2 è indicato per leggere ma anche per prendere appunti, disegnare a mano libera e aggiungere note su un PDF, servendosi della penna Wacom che Onyx ha ulteriormente migliorato.

La nuova Boox Pen Plus, fornita in bundle con il dispositivo, è ancora sensibile a 4096 livelli di pressione e supporta il palm rejection ma cambia nella forma: ora è blu con un design esagonale che migliora il grip ed è anche magnetica, per potersi agganciare al telaio dell'e-reader quando non è utilizzata. Onyx ha presentato anche un'altra penna, chiamata Boox Pen2 Pro, di forma cilindrica e con la funzione gomma da cancellare.

Passando alle specifiche tecniche, Onyx Boox Max Lumi2 è dotato di un SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 662 con ben 6GB di RAM LPDDR4X e 128GB di memoria interna UFS 2.1, più che sufficiente per archiviare intere librerie di ebook. Non mancano benefici per l'autonomia della batteria da 4300 mAh che, grazie all'efficienza della piattaforma hardware, può assicurare un paio di settimane di uso continuo e ricaricarsi rapidamente tramite la tecnologia Quick Charge e la USB Type-C.

Completano la scheda tecnica: microfono, due altoparlanti, porta HDMI, supporto al Bluetooth 5.0, WiFi dual-band (2.4GHz/5GHz), OTG, riconoscimento delle impronte digitali e audio sia analogico che digitale. Gli unici aspetti negativi per un dispositivo tanto grande e potente potrebbero essere soltanto il suo peso e il suo spessore che, tuttavia, si assestano rispettivamente sui valori contenuti di 570 grammi e 7.9 mm. Anche il sistema operativo si aggiorna, passando ad Android 11 con il firmware v3.2.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti