Il nuovo aggiornamento della serie Samsung Galaxy Watch4 permette agli utenti di raggiungere i loro obiettivi con funzioni avanzate di salute e benessere e di esprimere se stessi con un livello di personalizzazione.
Samsung ha annunciato un nuovo aggiornamento tramite l'app Galaxy Wearable per Galaxy Watch4 e Galaxy Watch4 Classic, portando avanti il suo impegno per aiutare gli utenti a raggiungere i loro obiettivi di salute e benessere ed esprimere il loro stile personale. Gli utenti possono contare su nuovi miglioramenti come l'allenamento a intervalli avanzato progettato per qualsiasi ciclista o runner, un nuovo programma di coaching del sonno, e nuovi insight sulla composizione corporea. Gli utilizzatori di Galaxy Watch4 avranno ora ancora più modi per personalizzare il loro look con quadranti aggiornati e una nuova linea di cinturini eleganti, disponibili a partire da fine febbraio.
L'ultimo aggiornamento sulla composizione corporea fornisce agli utenti ancora più informazioni sui loro progressi. Samsung Health offrirà anche approfondimenti sulla composizione corporea forniti da Centr, un programma di fitness digitale curato da Chris Hemsworth, che aiuta gli utenti a migliorare la loro salute, la forma fisica e il proprio mindset. Inoltre, i possessori di Galaxy Watch4 potranno beneficiare di 30 giorni di prova per un accesso completo e senza restrizioni a Centr.
Sia che l’utente stia cercando di rimanere in forma, sia che si stia allenando per la prossima competizione, la nuova funzione Samsung per i runner e i ciclisti consente di preimpostare la durata, la distanza e il numero di ripetizioni dell'allenamento. Galaxy Watch4 guiderà l’utente attraverso una sessione di allenamento di intensità personalizzata con una serie di allenamenti ad alta intensità intervallati da allenamenti a bassa intensità, ottenendo un allenamento d'impatto e mirato ogni volta. Samsung sta portando avanti la collaborazione con le migliori app come adidas Running e Strava per supportore gli utenti a migliorare i loro allenamenti.
Facendo affidamento sulle ottime capacità di monitoraggio del sonno di Galaxy Watch4, il nuovo programma di coaching del sonno aiuta gli utenti a sviluppare migliori abitudini di riposo. Tracciando i pattern di sonno per sette giorni e completando due sondaggi, il programma assegna uno degli otto animali simbolo che rappresentano il tipo di sonno dell'utente. Successivamente, guiderà gli utenti attraverso un programma di coaching della durata di quattro o cinque settimane che include obiettivi, liste di verifica, articoli relativi al sonno, guida alla meditazione e report regolari per sostenere gli utenti mentre si impegnano a migliorare la loro qualità del sonno.
Quando l'obiettivo è svegliarsi riposati, un ambiente tranquillo e silenzioso è la chiave per ottenere un sano riposo notturno. Galaxy Watch4 riconosce quando gli utenti si addormentano e spegne automaticamente le luci abilitate da Samsung SmartThings per contribuire a creare migliori condizioni di riposo.
In combinazione con la tecnologia avanzata BioActive Sensor e l'app Samsung Health Monitor, Galaxy Watch4 misura la pressione sanguigna (BP) e l'elettrocardiogramma (ECG), consentendo agli utenti di monitorare la loro salute del cuore in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Dalla prima introduzione nel 2020, l'app Samsung Health Monitor è attualmente disponibile in 43 paesi a livello globale, espandendosi ad altri 11 nel mese di marzo, tra cui Canada, Vietnam e Sud Africa.
Il nuovo aggiornamento di Galaxy Watch4 rende l'esperienza del dispositivo indossabile ancora migliore, sia dall'interno che dall'esterno. Gli utenti potranno personalizzare ulteriormente il quadrante con colori aggiuntivi e caratteri che renderanno l'orologio davvero unico. Inoltre, nuovi colori del cinturino come il bordeaux e il crema, e la nuova fascia in tessuto e il braccialetto a maglie saranno disponibili per un look maggiormente personalizzato.
Nel 2021, Samsung e Google hanno introdotto Wear OS Powered by Samsung, portando connessioni più fluide tra i dispositivi Android e l'accesso ininterrotto a più applicazioni tramite Google Play, tra cui Google Maps, Google Pay e YouTube Music. Prossimamente attraverso un ulteriore aggiornamento, gli utenti saranno in grado di riprodurre musica in streaming su Wi-Fi o LTE dall'app YouTube Music sul loro Galaxy Watch4. Questo permetterà agli utenti di lasciarsi il telefono alle spalle e continuare a godersi i loro artisti preferiti mentre si allenano in movimento.
Inoltre, Google Assistant sarà disponibile sulla serie Galaxy Watch4 nei prossimi mesi. Con l'accesso sia a Bixby che a Google Assistant, i consumatori saranno dotati di funzionalità avanzate di assistente vocale per soddisfare le loro diverse esigenze. Gli utenti possono anche installare le loro applicazioni preferite per smartphone sul loro Galaxy Watch4 durante la configurazione iniziale con un solo tocco, creando un'esperienza senza soluzione di continuità tra i dispositivi fin dall'inizio.