Samsung ha sviluppato un nuovo materiale che ridà vita alle plastiche provenienti dall'oceano, in particolare alle reti da pesca abbandonate, che verranno riutilizzate nei diversi dispositivi del brand, a partire dagli prossimi Galaxy S22.
The Freestyle è il nuovo proiettore portatile di Samsung, dedicato alla generazione più giovane, in grado di assicurare visione ottimale e intrattenimento senza limiti in un formato compatto.
Samsung Exynos 2200 è il nuovo processore mobile octa-core (ARMv9) dell'azienda, ma anche il primo con GPU Samsung Xclipse basata su architettura AMD RDNA 2, che porterà una migliore esperienza di gioco sugli smartphone.
Samsung Home Hub è un dispositivo basato sull’AI, con schermo touch e integrato con SmartThings, in grado di generare una home experience connessa e personalizzata che va incontro alle esigenze di tutta la famiglia. Sarà disponibile in Corea a marzo.
Il nuovo Samsung Gaming Hub riunisce l’intero universo del gaming in un’unica soluzione grazie alle partnership con NVIDIA, Stadia e Utomik. Il lancio della piattaforma streaming è previsto nel corso di quest’anno.
Samsung Galaxy S21 FE va ad aggiungersi alla Galaxy S21 Series, con specifiche tecniche simili al Galaxy S21 ma ad un prezzo leggermente più basso. In vendita in Italia a 769 euro dall'11 gennaio (in preordine su Amazon).
In occasione del CES 2022, Samsung lancia tre nuovi monitor per la produttività e l'intrattenimento: Odyssey Neo G8 (G85NB) curvo per il gaming, Smart Monitor M8 (32M80B) con funzionalità intelligenti e Monitor S8 (27S80PB e 32S80PB) ad alta risoluzione.
Samsung lancia un nuovo tablet Android low-cost: Galaxy Tab A8 (2021) integra un chip UniSoC T618, fino a 4/128GB di memoria e display da 10.5 pollici (1920 x 1080 pixel). Sarà in vendita in Italia a dicembre da 249€.
La collaborazione tra Samsung e Logitech si inserisce all’interno di un percorso volto a soddisfare le esigenze dei lavoratori ibridi e agevolare la connessione tra gli utenti.
Samsung ha annunciato la collaborazione con il marchio Kitsuné per la realizzazione di due nuovi wearable in edizione speciale: Galaxy Watch4 Maison Kitsuné Edition e Galaxy Buds2 Maison Kitsuné Edition.
Samsung Galaxy Z Flip3 Bespoke Edition e Galaxy Watch4 Bespoke Edition offrono la possibilità di personalizzare il proprio smartphone/smartwatch in un modo completamente nuovo, con ben 49 possibili combinazioni di colori ed una UX speciale.
Con webcam e microfono integrati nella parte superiore dello schermo, il nuovo Samsung Monitor S4 (modello S40VA) da 24 pollici semplifica notevolmente le videoconferenze. In vendita in Italia al prezzo di 289 euro (anche su Amazon).
Ideali per dispositivi mobile, le nuove schede microSD Samsung PRO Plus e Samsung EVO Plus sono state ridisegnate e migliorate dall'azienda per offrire a utenti (e soprattutto professionisti) prestazioni e sicurezza ai massimi livelli.
Samsung lancia in Italia Galaxy A52s 5G, il nuovo smartphone mid-range con Qualcomm Snapdragon 778G, display Super AMOLED Full HD+ e quad-camera posteriore da 64MP. Supporta anche la funzione RAM Plus. Disponibile a 469 euro in quattro colorazioni.
Samsung ha presentato ISOCELL HP1 e ISOCELL GN5, rispettivamente il primo sensore di immagine da 200MP ed il primo sensore fotografico da 1.0μm con Dual Pixel Pro. Saranno entrambi disponibili per smartphone entro la fine del 2021.
Samsung starebbe ultimando lo sviluppo del suo primo ibrido notebook/tablet con display OLED pieghevole. Si chiamerà Samsung Galaxy Book Fold 17 ma non abbiamo ancora informazioni su design e specifiche tecniche.
Samsung Galaxy Tab S7 FE è finalmente disponibile in Italia al prezzo di partenza di 649€, sia in versione WiFi-only che 5G, con Book Cover Keyboard in regalo per chi acquisterà entro il 19 settembre. Integra un SoC Qualcomm Snapdragon 750G, display da 12.4 pollici WQXGA e connettività 5G.
A distanza di alcuni mesi dal lancio del Galaxy A52, Samsung lancia una versione aggiornata che chiama Galaxy A52s 5G con SoC Qualcomm Snapdragon 778G e connettività 5G. Disponibile in alcuni mercati selezionati a circa 500 euro (al cambio).
Con il Galaxy Z Fold3, gli smartphone pieghevoli di Samsung raggiungono la terza generazione e la maturità tecnica. Corrisponderà anche alla maturità commerciale?
Con il lancio dei nuovi Galaxy Watch4 e Galaxy Watch4 Classic, Samsung ritorna a Wear OS di Google ma in una particolare implementazione "Powered by Samsung", con interfaccia intuitiva One UI Watch, nuove funzionalità per la salute e hardware potenziato con CPU a 5nm.