Acer ha reso disponibili una serie di accessori per il suo tablet Iconia Tab A100, tra cui docking station, diversi case protettivi, filtro antiriflesso e caricabatterie da automobile.


Acer Iconia Tab A100 è il tablet da 7 pollici dell'azienda taiwanese, da poco in vendita anche in Europa e dotato di risoluzione pari a 1024 x 600 pixel, SoC dual core Nvidia Tegra 2, 512 MB di memoria RAM, 8 GB di storage interno, espandibile tramite microSD, fotocamera da 5 megapixel con Flash LED sul lato posteriore, connettività WiFi 802.11b/g/n, modulo 3G, porta HDMI e batteria da 1510 mAh. Ora Acer sta per immettere sul mercato anche una vasta gamma di accessori dedicati a questo tablet, così da supportare il proprio prodotto con gadget che lo completino o ne espandano le funzionalità.

Anzitutto troviamo ben tre case protettivi, uno in neoprene, Iconia Tab A100 Protective Case, dotato anche di supporto in modo da tenere facilmente Iconia Tab A100 verticalmente in posizione landscape, e due rigidi, Iconia Tab A100 Bumper Case, il primo dei quali è opaco, mentre l'altro è trasparente. Entrambi sono realizzati in poliuretano termoplastico resistente a urti e graffi e sono disponibili in diversi colori, inoltre lasciano libero l'accesso alle porte di cui è dotato il tablet, così da non ostacolarne l'utilizzo anche quando non si voglia estrarlo dalla protezione.

Un altro accessorio molto comodo è il caricabatterie per auto, Iconia Tab A100 Car Charger, che permette di avere il proprio tablet sempre carico e può essere inserito nell'accendisigari, fornendo una potenza di 18 W e 5 V DC. Acer ha poi previsto anche un cavo HDMI/microHDMI 1.3, così da permettere il facile collegamento del proprio tablet ad una qualsiasi HDTV esterna, per poter godere di film e video ad alta risoluzione. Un altro accessorio gradito è il film adesivo da posizionare sul display, che serve a ridurne i riflessi, aumentandone la leggibilità e il contrasto, anche in ambienti fortemente illuminati.

L'accessorio sicuramente più utile è tuttavia la docking station, che unisce diverse funzioni. Permette infatti di ricaricare il tablet, ma anche di connetterlo a una HDTV o a un proiettore. La docking station inoltre è anche dotata di un'uscita audio, di un comodo telecomando tramite cui attivare i comandi play, pause e resume e può essere regolata su due inclinazioni differenti, così da offrire sempre la massima leggibilità e comodità d'uso.

Acer non ha ancora indicato la disponibilità di questi accessori e i loro prezzi sono ancora in via di definizione, ma non dovrebbero differire troppo dagli equivalenti destinati al fratello maggiore Iconia Tab A500, che ammontano a 19.99 euro per il film antiglare, 39.90 euro per la custodia in neoprene, 19.90 euro per quella rigida, 79.01 euro per la docking station con telecomando e 29.99 euro per il caricabatterie da auto.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy