I nuovi Acer Chromebook 715 e 714 integrano Chrome Enterprise per fornire le più recenti funzionalità di livello Enterprise a chi lavora collegato in cloud, tra cui chassis in alluminio certificati da standard militari, lettori di impronte digitali e Citrix-Certification. Da giugno in Europa a 599€ e 549€.
Nel corso di next@Acer 2019, l'azienda taiwanese ha presentato due nuovi Chromebook di fascia alta: Acer Chromebook 715 e Acer Chromebook 714 sono indirizzati agli utenti che usano Chrome Enterprise, per lavorare nel cloud in modo più sicuro ed efficiente.
I nuovi Acer Chromebook 715 e Acer Chromebook 714 hanno uno chassis elegante, robusto, realizzato interamente in alluminio e resistente agli urti. Il design rinforzato offre una protezione di livello militare (conforme agli standard miliari USA MIL-STD 810G12) ed è in grado di resistere a cadute da 122 cm e supportare carichi di peso fino a 60 kg, nonché usura quotidiana, urti accidentali e piegatura. Persino il touchpad in vetro Corning Gorilla Glass consente una navigazione agevole, funzionalità click-anywhere e resistenza a graffi e umidità.
Per fornire un'ulteriore protezione dei dati, i due Chromebook offrono un lettore di impronte digitali integrato, posizionato comodamente accanto alla tastiera, per sbloccare il dispositivo in modo sicuro e condividerlo con i colleghi. Grazie alla certificazione Citrix Ready, i nuovi Acer Chromebook sono del tutto compatibili con le soluzioni Citrix che migliorano la mobilità aziendale, il networking e le piattaforme cloud.
Il nuovo Acer Chromebook 715 è il primo Chromebook sul mercato dotato di un tastierino numerico dedicato. L'ampio display IPS da 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) offre ampio spazio per un tastierino numerico per facilitare gli utenti cloud - in ambito retail, finanza, servizi, tecnologia, ingegneria e matematica- l’inserimento dati in modo efficace e veloce. Inoltre, Acer Chromebook 715 ha una tastiera retroilluminata, quindi la produttività è invariata in condizioni di scarsa illuminazione. Acer Chromebook 715 sarà disponibile con o senza touchscreen.
I dipendenti che lavorano in remoto apprezzeranno il design compatto dell'Acer Chromebook 714 e il display Full HD (1920 x 1080 pixel) da 14 pollici. Le cornici sottili misurano appena 6.18 mm e riducono l'ingombro complessivo mantenendo l'attenzione sulle immagini dai colori vivaci. Come l'Acer Chromebook 715, il Chromebook 714 dispone della tecnologia IPS ed è disponibile sia in versione touchscreen che non-touch.
I nuovi Chromebook 715 e 714 assicurano un'autonomia fino a 12 ore, quindi essere utilizzati per un'intera giornata di lavoro in movimento o per l'assistenza al cliente. Sono equipaggiati con un'ampia gamma di processori, compresi gli Intel Core i5 e Core i3 di ottava generazione, Intel Celeron e Intel Pentium, ed hanno una porta USB 3.0, un lettore di schede MicroSD ed una porta USB 3.1 Type-C su ciascun lato in modo da potersi collegare ai dispositivi e ricaricare le batterie nel modo più comodo. La connettività è completata da WiFi 802.11ac/a/b/g/n 2x2 dual-band e Bluetooth 4.2.
L'Acer USB-Type-C Dock opzionale si collega ai nuovi Acer Chromebook 715 e 714 con un solo cavo, permettendo di trasformarli in potenti stazioni di lavoro collegate a display esterni, stampanti e altro. Questa dock conveniente e compatta consente trasferimenti video, audio e dati ad alta velocità e mantiene ordinata la scrivania o l'area di lavoro.
I Chromebook Acer lavorano con la soluzione Chrome Enterprise di Google che aiuta le aziende a gestire i dispositivi su larga scala. Ideale per una vasta gamma di ambienti aziendali, compresi quelli in cui i dipendenti condividono dispositivi e lavorano in mobilità, come l'assistenza sanitaria e la vendita al dettaglio, Chrome Enterprise aiuta a creare un ambiente sicuro e produttivo per chi lavora in cloud. I dipartimenti IT apprezzeranno la sicurezza completa e integrata di Chrome Enterprise. Gli amministratori IT troveranno facile controllare gli aggiornamenti, configurare app, utilizzare estensioni, attivare policy e altro, con la gestione basata su Web che rende i nuovi Chromebook Acer facili da implementare e gestire, aumentando i tempi di attività e ridurre il TCO (total cost of ownership).
I clienti avranno accesso alle ultime app di Chrome e milioni di app Android per la produttività, la connettività, i servizi e altro ancora. I nuovi Acer Chromebook 715 e Acer Chromebook 714 offrono il supporto completo alle app Android tramite Google Play.
I nuovi Chromebook Acer sono facili da usare, ma anche facili da condividere tra dipendenti, studenti, eccetera. L'accesso a un account Google consente l'accesso a Gmail, Google Docs, app, estensioni, segnalibri e altro ancora. I Chromebook vengono eseguiti sulla piattaforma Chrome OS di Google, che si aggiorna automaticamente e utilizza più livelli di sicurezza per proteggere dalle minacce online in continua evoluzione.
Acer Chromebook 715 e Chromebook 714 saranno disponibili con 8GB o 16GB di RAM DDR4 e con 32GB, 64GB o 128GB di memoria eMMC. La vendita partirà a giugno per entrambi ad un prezzo rispettivamente di 599 euro e 549 euro.