ASUS Transformer Mini (T102HA): video presentazione italianaASUS Transformer Mini (T102HA) arriverà finalmente in Italia a novembre al prezzo di partenza di 349€. Le configurazioni previste saranno due: Intel Atom x5, 4GB di RAM e 64GB/128GB di storage SSD espandibile con display da 10.1 pollici HD (1280 x 800 pixel).


Chiudiamo la nostra panoramica sui nuovi Transformer di ASUS, presentati alla Zenvolution milanese, con il più piccolo ed economico della serie: ASUS Transformer Mini (T102HA) sarà disponibile da novembre in Italia e la sua configurazione tecnica non vi deluderà. ASUS ha previsto due SKU: la più economica con 4GB di RAM e 64GB di storage a 349 euro e l'altra con 4GB di RAM e 128GB di storage, più ASUS Pen in dotazione, a 399 euro. L'ibrido sarà declinato nella colorazione Gray (grigio) e White Pearl (bianco), ciascuna abbinabile alle cover tastiera color Gray (grigio) e Mint Green (verde). In futuro saranno disponibili altre colorazioni per la custodia (come quella arancio che potete vedere nel video).

ASUS Transformer Mini (T102HA)

Il potente processore quad-core Intel Atom x5-Z8350 (Cherry Trail) garantisce la massima fluidità durante le attività quotidiane, mentre i 4GB di RAM e i 64/128GB di archiviazione eMMC storage, espandibile fino a 512GB grazie al lettore di schede microSD, assicureranno un veloce multitasking. Transformer Mini (T102HA) integra la più recente tecnologia Wi-Fi dual band 802.11ac per una connessione potente con un segnale molto stabile e veloce per guardare in streaming film e video in alta definizione, e nonostante sia estremamente sottile, dispone di tutte le porte necessarie per collegarsi a qualsiasi tipo di dispositivo tra cui USB, micro USB, micro HDMI, micro SD e un jack per le cuffie.

Stando a quanto comunicato da ASUS, il Transformer Mini T102 è il più leggero ibrido 2-in-1 con Windows da 10.1 pollici. Realizzato in lega di alluminio e magnesio, il solo tablet ha un peso di 530 grammi e pesa meno di 800 grammi quando agganciato alla sottile tastiera ASUS Transformer Cover Keyboard, rendendolo un perfetto compagno per la mobilità, anche grazie a un’autonomia operativa di ben 11 ore. Il sostegno integrato può ruotare di 170° per regolare il display nell’angolazione preferita e lavorare o giocare in totale comfort a casa, in ufficio o in viaggio. Il nuovissimo design in vetroresina della tastiera ASUS Transformer Cover Keyboard, che funge anche da cover protettiva, ha un’escursione di 1,5 mm e integra un touchpad di precisione che supporta la tecnologia palm-rejection per facilitare la digitazione in qualsiasi condizione e assicurare un utilizzo confortevole.

 Il display da 10.1 pollici con risoluzione HD (1280 x 800 pixel) ha una luminosità di 400cd/m2 e angoli di visualizzazione di 178° per godere di immagini vivide e brillanti da qualsiasi angolazione, mentre le tecnologie ASUS TruVivid e ASUS Tru2Life assicurano immagini limpide di qualità impeccabile, con video definiti, realistici e senza riflessi fastidiosi.

ASUS Transformer Mini (T102HA)

ASUS Transformer Mini (T102HA) è sempre pronto all’uso grazie al sensore di impronte digitali che, oltre a supportare la nuova funzionalità Windows Hello, permette di sbloccare il dispositivo in modo istantaneo. Grazie alla funzione ASUS Quick Launch, con un semplice gesto sullo schermo si può attivare il dispositivo con un doppio tap sullo schermo, metterlo in stand-by, o avviare le applicazioni preferite: digitando una “e” si apre la posta elettronica mentre una “w” apre il browser Microsoft Edge.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti