HP Elite t655 Thin Client è un nuovo Mini PC business equipaggiato con processori AMD Ryzen Embedded R1000 e grafica Radeon. Sarà disponibile sul mercato da agosto.


Oltre ai Chromebook della serie Elite c600, HP ha svelato un Thin Client, ovvero un Mini PC pensato per l’utilizzo business e per essere connesso ad un server remoto che esegue tutte le operazioni. Sebbene questi dispositivi non necessitino di un hardware particolarmente performante, HP Elite t655 rappresenta un’eccezione.

Al di là del design ultra compatto, può contare su una scheda tecnica di tutto rispetto. Misura soltanto 200 x 200 x 35 millimetri, pesa meno di un portatile (1.3 kg), supporta fino a tre schermi 4K e dispone di un corredo completo di interfacce: una USB-A 3.1 Gen2, una USB-C 3.1 Gen 1, tre USB-A 3.1 Gen1, due USB-A 2.0, tre DisplayPort 1.2, due ingressi jack audio e una RJ45. Il suo aspetto è molto elegante e dispone di un sostegno che lo mantiene in posizione verticale.

HP Elite t655 Thin Client

Ciò che salta subito all’occhio è la presenza di un alimentatore da 45W, segno evidente che non si tratti di un thin client dalle prestazioni modeste. HP Elite t655, infatti, può contare su processori AMD Ryzen Embedded R1000, fino a 32GB di memoria RAM (DDR4 a 3200 MHz) e fino a 512 GB di SSD PCIe NVMe. Dal punto di vista software, il Mini PC HP può essere acquistato con Windows 10 IoT Enterprise LTSC o HP ThinPro 8.0 basato su Linux, ma potrete installare anche Windows 11 e Ubuntu.

Passando alla connettività, non mancano WiFi 6 e Bluetooth 5.2, oltre ad uno slot modulare che consente di aggiungere ingressi HDMI, VGA, USB e così via. HP Elite t655 Thin Client dovrebbe arrivare sul mercato nel mese di agosto ed il suo prezzo sarà svelato soltanto in prossimità di tale data.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti