HUAWEI MatePad Pro 11 è un nuovo tablet con HarmonyOS 3, display OLED FullView da 11 pollici WQXGA a 120Hz e processore Qualcomm Snapdragon 880/870 in un telaio in lega di magnesio leggerissimo.


In occasione di IFA 2022, Huawei espande la famiglia di tablet con Harmony OS presentando il nuovo modello HUAWEI MatePad Pro 11 che può essere considerato il fratello minore del MatePad Pro già in vendita in Italia da qualche mese. Ha funzionalità di produttività evolute e un look tutto nuovo, migliorato grazie alle più recenti tecniche di trattamento delle superfici di Huawei.

HUAWEI MatePad Pro ha un display FullView OLED da 11 pollici WQXGA (2560 × 1600 pixel, 274PPI) con refresh rate fino a 120Hz, una profondità del colore di 10 bit in grado di visualizzare 1,07 miliardi di colori e rapporto schermo-corpo del 92%, grazie alle cornici ultrasottili da 4.2 mm. Inoltre, la fedeltà cromatica ΔE<1 rende questo schermo paragonabile a un monitor professionale. HUAWEI MatePad Pro è anche il primo tablet a ricevere la certificazione tedesca TÜV Rheinland Full Care Display 3.0 oltre a utilizzare una soluzione hardware per ridurre la luce blu per proteggere la vista degli utenti.

HUAWEI MatePad Pro 11

Con un telaio in lega di magnesio leggerissimo (449 grammi) e sottilissimo (5.9 mm di spessore), HUAWEI MatePad Pro è il primo ultraleggero dotato di HUAWEI Sound per un’esperienza di intrattenimento cinematografica. I sei altoparlanti su misura sono stati messi a punto per riprodurre il maggior numero possibile di dettagli sonori, con una chiara divisione tra frequenze alte e basse, consentendo di godere di un audio surround coinvolgente e cinematografico comodamente a casa.

HUAWEI MatePad Pro è il primo tablet a montare una fotocamera con design ad anello come quella degli smartphone della Huawei Mate Series. La cover posteriore del tablet è realizzata con l’innovativo processo di satinatura che rende il metallo della scocca particolarmente luminoso e liscio oltre che molto resistente all’usura e alle impronte digitali. Questo modello sarà basato su un processore Qualcomm Snapdragon 888 o Qualcomm Snapdragon 870, a seconda delle varianti, con 128/256GB di ROM.

HUAWEI MatePad Pro 11

Huawei ha messo a disposizione dei propri utenti funzionalità facili da utilizzare per supportarli al meglio nella produttività. HUAWEI MatePad Pro consente agli utenti di accedere alle app native di Huawei, come Gallery in modalità landscape. La modalità Multi-window è stata aggiornata per supportare l'interazione con un tocco. Quando un'app occupa l'intero schermo, sarà sufficiente solo far scorrere il dito nell'angolo in alto a sinistra per dividere lo schermo in due e scorrere nell'angolo in alto a destra per riaprire un’app. Al momento, è possibile eseguire fino a quattro attività simultanee con il Multi-window.

Inoltre, per migliorare ulteriormente la produttività quando si utilizza il tablet per lavoro, Huawei ha lanciato una nuova Smart Magnetic Keyboard rimovibile. La HUAWEI M-Pencil di 2a generazione è disponibile in un nuovo colore bianco e una nuova finitura. Il suo corpo è rivestito con resina polimerica in silicone, più comoda da impugnare e resistente all'usura. Ogni HUAWEI MatePad Pro è stato calibrato prima della spedizione in modo che le sue unità di controllo tattile sullo schermo corrispondano esattamente allo stilo per una precisione a livello di pixel durante la scrittura e il disegno. Grazie alla funzione aggiornata Take Snippet della penna, gli utenti ora possono continuare a catturare lo schermo pagina dopo pagina, anche passando da siti e app diverse.

HUAWEI MatePad Pro 11

Vale la pena ricordare che HUAWEI MatePad Pro è il primo dispositivo a supportare Huawei Notes. Questa app per prendere appunti è dotata di potenti funzionalità di editing che integrano strumenti di modifica e di impostazione dei caratteri. Dispone inoltre di diversi tipi di carta digitale e pennelli tra cui scegliere.

HUAWEI MatePad Pro 11 è disponibile in preordine su Huawei Store fino al 28 settembre al prezzo di 649.90 euro. Con un acconto di 10 euro si usufruirà, all’acquisto, di uno sconto di 50 euro sul prezzo finale. Inoltre, in omaggio anche la HUAWEI M-Pencil di seconda generazione e la HUAWEI Flip Cover. HUAWEI MatePad Pro 12.6 è disponibile in Italia al prezzo base di 799.90 euro ma fino al 15 settembre il tablet è acquistabile al prezzo speciale di 579.90 euro e con 39,90 euro in più è possibile avere la HUAWEI Magnetic Keyboard o con 29.90 euro la HUAWEI M Pencil (2nd generation).

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti