Huawei nova 9 è un nuovo flagship che integra un SoC Qualcomm Snapdragon 778G 4G, display OLED curvo da 6.57 pollici e Ultra Vision Camera da 50MP. Già in vendita in Italia, nei colori Black e Starry Blue, al prezzo di 499 euro e FreeBuds Pro in regalo.


A quasi un mese dal lancio in Cina, Huawei nova 9 sbarca ufficialmente in Italia, dove è già disponibile al prezzo di 499.99 euro nella versione da 8/128GB con le FreeBuds Pro in regalo. Due le colorazioni disponibili: Black e Starry Blue, quest'ultimo creato con il processo Starry Flash AG Glass che aggiunge una texture unica al telaio e risalta l'iconico modulo della fotocamera. Non sarà affiancato dal più grande Huawei nova 9 Pro, che al momento rimane un'esclusiva del mercato cinese.

Il fronte anteriore di Huawei nova 9 è occupato quasi interamente dal grande display OLED curvo da 6.57 pollici con refresh rate di 120Hz Original-Colour, frequenza di campionamento del tocco di 300Hz ed una superficie affusolata che scivola comodamente tra le mani e riduce al minimo le cornici di destra e sinistra per una visione più coinvolgente. Combinato con il supporto per il colore Full-Path P3, il display assicura un’esperienza di visualizzazione spettacolare con immagini fluide, colori vividi e dettagli incredibili.

Huawei nova 9

All'interno del telaio, che misura appena 7.7 millimetri di spessore ed ha un peso di 175 grammi, nova 9 integra un processore Qualcomm Snapdragon 778G 4G, che utilizza l'AI per assegnare la priorità alle attività in modo intelligente e ottimizzare le prestazioni per un'incredibile esperienza di gioco mobile. Il potente SoC è completato da un sistema di raffreddamento altrettanto efficace che combina VC Liquid Cooling e grafene per una dissipazione del calore veloce ed efficiente. Questo significa che lo smartphone può funzionare a pieno ritmo pur rimanendo fresco al tatto, anche dopo ore di gioco o streaming video. Supporta anche la nuova tecnologia Touch Turbo che porta il mobile gaming a un nuovo livello, consentendo controlli più precisi e reattivi.

Pensato per i giovani, Huawei nova 9 punto tutto sul comparto fotografico: sul retro prende posto una quad-camera - che l'azienda chiama Ultra Vision Camera - composta da un sensore da 50MP, a cui si aggiunge una fotocamera ultra-grandangolare da 8MP, una fotocamera macro da 2MP e una fotocamera di profondità da 2MP. Il sensore principale da 1/1.56 pollici offre una serie di tecnologie per portare la fotografia ad un livello più alto: RYYB colour filter array (CFA) ad alta sensibilità alla luce raccoglie il 40% di luce in più rispetto a un sensore RGGB standard, mentre il motore XD Fusion Engine sfrutta la fotografia computazionale per migliorare notevolmente i dettagli e la qualità dell'immagine stessa. Per gli scatti in movimento così come per quelli statici, il riconoscimento AI Snapshot è supportato per mantenere la chiarezza di ogni dettaglio.

Per soddisfare le esigenze dei vlogger, Huawei nova 9 dispone di una fotocamera frontale da 32MP ad alta risoluzione. Simile alla fotocamera posteriore, supporta anche l'acquisizione video 4K e la stabilizzazione video AIS (AI Image Stabilization) per poter realizzare video ad alta definizione mentre si parla davanti alla fotocamera o mentre si racconta ciò che accade intorno.

Huawei nova 9

Grazie alla registrazione fronte e retro contemporanea, è possibile passare dalla videocamera anteriore a quella posteriore e avere un unico file video. La modalità video Dual-View permette di mostrare la reazione in diretta degli utenti, utilizzando contemporaneamente le fotocamere anteriore e posteriore senza necessità di editing oppure, quando si desidera mostrare sia una scena generale sia un dettaglio, allo stesso tempo è possibile catturare un primo piano e un grandangolo.

Grazie all'app Petal Clip, gli utenti possono facilmente scegliere tra una varietà di modelli video e temi prima di pubblicare sui social media i loro vlog o altri video in pochissimo tempo. Inoltre, Video Search e One-Click Video Creation semplificano i complicati processi di editing. È sufficiente inserire una parola chiave per cercare le immagini o i video all’interno della gallery e il dispositivo identifica in modo intelligente qualsiasi contenuto pertinente, successivamente è possibile cliccare su "Modifica" per creare il proprio capolavoro in poco tempo.

Per semplificare gli scatti e i video di gruppo, Huawei nova 9 supporta anche il Remote Shutter. Questo significa che si può facilmente impostare Huawei nova 9 su un treppiede e scattare una foto di gruppo con gli amici senza doversi preoccupare di inquadrature imbarazzanti mentre si cammina da e verso la fotocamera.

Per giocare o semplicemente per navigare in Internet, Huawei nova 9 garantisce un'eccellente durata di utilizzo grazie alla batteria da 4300mAh, con supporto per la ricarica rapida Huawei SuperCharge a 66W riducendo al minimo il tempo di inattività. Come tutti gli ultimi smartphone del brand, anche questo modello gira su EMUI 12 basata su Android 11 ed è provvisto dei Huawei Mobile Services preinstallati.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti