Intel NUC 11 Extreme Kit (nome in codice Beast Canyon) è il nuovo PC desktop di Santa Clara, progettato per esperienze di gioco, produttività e intrattenimento in una dimensione compatta. In vendita a 1150$ (Core i7-11700B) e 1350$ (Core i9-11900KB).


Anche se le prime indiscrezioni sono girate un paio di mesi fa, Intel NUC 11 Extreme Kit (nome in codice "Beast Canyon") è finalmente ufficiale e rappresenta l'ultima generazione di PC desktop compatti dell'azienda di Santa Clara, altamente modulare, progettata per fornire ottime performance nel gaming, nella produttività e nell'intrattenimento. Con uno chassis da 8 litri, è più grande degli altri Intel NUC che l'hanno preceduto ma è più piccolo di un comune PC desktop da gioco.

Intel NUC 11 Extreme Kit (Beast Canyon)

Intel NUC 11 Extreme Kit è dotato dei più recenti processori Intel Core (Tiger Lake) di undicesima generazione e supporta schede grafiche dedicate full-size (come le ultime GPU Nvidia GeForce e AMD Radeon di fascia alta) e una gamma completa di porte I/O, per garantire sessioni di gaming con prestazioni elevate e una resa grafica fluida e coinvolgente.

Stando a quanto comunicato, Beast Canyon può supportare chip fino al potente Intel Core i9-11900KB, un octa-core (16 thread) da 65W con frequenza di base di 3.3GHz (fino a 5.3GHz in boost mode) che renderà questo Intel NUC tra i più potenti lanciati sino ad oggi (anche prima di aggiungere una scheda grafica), ma sono disponibili anche SKU con processore Intel Core i7-11700B con moltiplicatore sbloccato. Oltre alla Intel UHD con 32UE, non abbastanza per il gaming, Intel offre la possibilità di personalizzare il proprio Mini PC con un a GPU full-size dedicata, fino a 64GB di memoria dual-channel e varie opzioni di archiviazione grazie a quattro slot M.2.

Intel NUC 11 Extreme Kit (Beast Canyon)

Come gli Intel NUC Ghost Canyon dello scorso anno, il NUC Beast Canyon è basato su Compute Elements di Intel, per cui il processore, la memoria e lo storage sono tutti su una scheda rimovibile progettata per adattarsi ad uno slot PCIe nello chassis, rendendo il computer aggiornabile. Per quanto ne sappiamo, i nuovi Intel NUC 11 Extreme Kit saranno disponibili a partire dal terzo trimestre del 2021 (settembre), con ulteriore disponibilità entro la fine di quest'anno, a partire da 1150$ per i kit con Intel Core i7 e 1350$ per i kit con Intel Core i9.

Ogni modello possiede due slot SODIMM per RAM DDR4-3200, supporto per massimo tre dispositivi di archiviazione (1 x M.2 PCIe Gen4 e 2 x M.2 PCIe Gen3), un alimentatore da 650W, uno slot PCIe x16 Gen4 per una GPU con potenza massima di 350W, WiFi 6E e Bluetooth 5.2. Passando al corredo di interfacce, troviamo: due Thunderbolt 4, otto USB 3.2 Gen2 (10Gb/s), una HDMI 2.0b, una porta Ethernet da 2,5 gigabit, un lettore di schede SDXC ed un jack per cuffie da 4.5 mm. Lo chassis, che è facilmente accessibile nella parte superiore, integra illuminazione RGB e logo anteriore RGB personalizzabile oltre a tre grandi e silenziose ventole da 92 mm all'interno, che mantengono tutti i componenti freschi anche durante le sessioni di gioco più intense.

Intel NUC 11 Extreme Kit (Beast Canyon)

L’Intel NUC 11 Extreme kit è una soluzione ricca di caratteristiche che sono tipiche di piattaforme di gioco molto più grandi, dato che consente di racchiudere tutti i componenti hardware più recenti in un case compatto, e offre opzioni di design personalizzabili.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti