Samsung Galaxy Z Fold3, Z Flip3, S21 FE 5G, Galaxy Watch4, Watch4 Classic e gli auricolari Galaxy Buds2 svelati in gif animate a 360 gradi ad un mese dal Samsung Galaxy Unpacked.


Il Samsung Galaxy Unpacked 2021 è fissato per l'11 agosto ma potrebbero non restare novità da annunciare se continuassero ad emergere leak con questo ritmo. Ironicamente proprio quest'anno Samsung aveva provato ad esercitare un maggiore controllo con l'obiettivo di ridurre le fughe di notizie, ma in tutta risposta Evan Blass ha pubblicato una serie di gif animate dei nuovi prodotti che lascia poco margine di curiosità.

La raffica di tweet di Evleaks mostra i nuovi smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip3, l'atteso Samsung Galaxy S21 FE (Fan Edition), gli smartwatch Galaxy Watch4 e Watch4 Classic e gli auricolari TWS Galaxy Buds2.

Samsung Galaxy S21 FE 5G ricalca la fortunata ricetta del suo predecessore. È un Samsung Galaxy S21 a tutti gli effetti, con la stessa piattaforma hardware del top di gamma (Qualcomm Snapdragon 888) con l'aggiunta di uno slot d'espansione microSD ma con qualche rinuncia sotto altri profili, come quello delle capacità fotografiche, per centrare l'obiettivo di arrivare sul mercato con un prezzo particolarmente allettante.

Samsung Galaxy S21 FE

Il design ed il camera bump si ispirano a quelli della gamma S21 già in commercio ma senza la finitura effetto metallo, mentre lato hardware molte delle caratteristiche dell'attuale Galaxy S20 FE come la batteria da 4500mAh potrebbero essere confermate anche sulla nuova generazione.

Samsung Galaxy Z Flip3 è il successore dello smartphone flippabile Z Flip della Casa coreana. Samsung avrebbe deciso di "saltare" direttamente da Z Flip a Z Flip3 per allineare la nomenclatura dei suoi smartphone pieghevoli Flip e Fold. Le immagini leaked mostrano anche un evidente re-design estetico con un display ausiliario da 1,83" posizionato sotto un pannello di colore nero che si estende anche sul modulo delle fotocamere. La back cover assume quindi una interessante configurazione bicolore, mentre i due sensori fotografici, che dovrebbero restare da 12MP entrambi (wide ed ultrawide) sono ora allineati verticalmente. La piattaforma hardware non dovrebbe avere sorprese con un processore Qualcomm Snapdragon 888, fino a 12GB di memoria RAM e fino a 512GB di storage (ma secondo alcuni commentatori potrebbe fermarsi a 256GB).

La stessa CPU Qualcomm ma con addirittura fino a 16GB di RAM andrebbe ad alimentare anche il nuovo Samsung Galaxy Z Fold3. Altra novità assoluta sarebbe la camera frontale under-display da 16MP mentre il resto dei sensori dovrebbe restare invariato rispetto al Fold2. Sulla carta, anche i display esterno ed interno dovrebbero essere gli stessi della passata generazione, rispettivamente da 6,23" Super AMOLED a 120Hz e Foldable Dynamic AMOLED 2X a 120Hz, ma non escludiamo qualche cambiamento nella sostanza per consentire di utilizzare una versione della S-Pen specifica per il Fold3.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti