Il nuovo Lenovo LOQ Tower è un PC desktop con un'estetica audace, memoria espandibile e robuste opzioni CPU e GPU che lo rendono un'ottima scelta per i giocatori entry-level. In vendita da giugno a partire da 1199€.
Proprio come i notebook da 15 e 16 pollici della stessa famiglia, Lenovo LOQ Tower è la scelta consigliata per i giocatori principianti che desiderano un PC desktop in grado di giocare alla grande, con possibilità di espansione in futuro senza rinunciare all’estetica. La parte anteriore dello spazioso chassis 17L con motivi a strisce 2D e 3D con accenti blu rimanda a Lenovo Legion che non solo ha un aspetto pulito, ma fornisce anche una maggiore ventilazione che consente alla CPU Intel Core i7-13700 fino alla 13ima generazione e fino alle ultime GPU NVIDIA RTX serie 40 di respirare durante le sessioni di gioco pesanti.
La memoria è espandibile fino a 32GB di RAM DDR4 a 3200 MHz e sono possibili diverse opzioni di archiviazione con un HDD SATA da 3,5" a 7200 giri/min fino a 2 TB, un SSD PCIe NVMe TLC M.2 2280 da 1 TB e il supporto per un massimo di 1 SSD e 2HDD (ciascuno, venduto separatamente). Connettersi alla rete non sarà un problema, grazie al modulo Wi-Fi 6E o tramite la porta LAN da 2,5 Ghz. Il Lenovo LOQ Tower 17IRB8 racchiude l’hardware in un bellissimo chassis che lascia spazio di crescita al giocatore.
Proprio come per Lenovo Legion, tutti i dispositivi Lenovo LOQ vengono forniti con Windows 11 e 3 mesi gratuiti di Xbox Game Pass Ultimate in modo che i nuovi giocatori possano configurare i loro nuovi PC e tuffarsi direttamente nel gioco. Con l'app Legion Arena di Lenovo, gli utenti possono salvare tutti i loro giochi preferiti sulle piattaforme di gioco in un'unica libreria centrale per un facile accesso e avvii rapidi. È incluso anche Lenovo Vantage, che offre personalizzazione e regolazioni per massimizzare le prestazioni del dispositivo attraverso la suite di strumenti all-in-one, inclusi i controlli di overclocking, l'ottimizzazione delle prestazioni AI e una dashboard delle prestazioni in tempo reale.
L'audio 3D di Nahimic by SteelSeries e i semplici controlli di missaggio e streaming audio si traducono in una comunicazione cristallina tra i compagni di squadra durante il gioco. Ogni dispositivo Lenovo LOQ è ammissibile di Lenovo, il servizio di supporto avanzato che fornisce assistenza hardware e software personalizzata da parte di tecnici esperti con riparazioni rapide quando necessario. Lenovo LOQ Tower 17IRB8 dovrebbe essere disponibile da giugno 2023 al prezzo di partenza di 1199 euro.