MSI CX410 con ATI Mobility Radeon HD545v Dopo la presentazione dei modelli MSI CX420, CX620, CX623 e CX720 mostrati al Computex 2010, l'azienda taiwanese rilascia MSI CX410, un nuovo notebook da 14 pollici equipaggiato con processori AMD.


MSI CX410 è un notebook con form factor da 14,1 pollici appartenente alla linea Classic del produttore. Il cuore pulsante di questa soluzione è costituita da un processore AMD Athlon II Dual Core su piattaforma Danube abbinato ad una scheda video ATI Mobility Radeon HD545v equipaggiata con 512 MB DDR3 di memoria video dedicata. Il display ha una diagonale da 14 pollici ed è di tipo retroilluminato a LED con rapporto di forma di 16:9 (1.366x768 pixel di risoluzione).

MSI CX410

La memoria di sistema può essere espansa fino a 8 GB in base alle esigenze dell'utente mentre l'hard disk è disponibile in vari tagli a partire da 250 GB fino ad arrivare a 500 GB. La sezione networking offre, come di consueto, una scheda di rete Ethernet e un modulo WiFi per connessioni senza fili. Eventualmente è possibile dotare il sistema anche di tecnologia Bluetooth 2.1+EDR. MSI CX410 è dotato di una webcam integrata in alta definizione, ideale per le videoconferenze, di uscite video VGA e HDMI, di card reader multiformato, di tre porte USB 2.0 e di ingressi/uscite audio.

Dell'autonomia se ne occupa una batteria agli ioni di litio da 6 celle e 4.400 mAh di capacità. La tecnologia proprietaria ECO Engine permette di modulare le prestazioni del notebook in base alle reali esigenze del momento non appesantendo la batteria stessa con un carico inutile (sono previsti cinque profili: Gaming, Movie, Presentation, Office, e Turbo Battery). Dal punto di vista del design, questo modello, che misura 344,4 x 221 x 13,5-28 millimetri per un peso inferiore ai 2,2 chilogrammi, ha un aspetto piuttosto sobrio e professionale che ben si adatta al business-man sempre in movimento.

Si presenta con una colorazione nera opaca e con un touchpad equipaggiato con tasti di selezione metallici. Un notebook dedicato al settore business, quindi, ma che riesce ad essere una valida postazione multimediale grazie ad una scheda video all'altezza e ad un processore generoso. Non sono attualmente disponibili notizie certe riguardo il prezzo al pubblico e la disponibilità, dettagli che non tarderanno ad essere rivelati.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti