MSI WInd U160DX: Atom N455 e memoria DDR3Con un evento Pre-Computex, MSI mostra le novità in ambito mobile che saranno presenti alla fiera di Taipei. Tra i primi prodotti vi parliamo di MSI Wind U160DX, un netbook per professionisti e per utenti consumer.


MSI ha deciso di rivelare in anteprima le novità che presenterà al Computex 2010 di Taipei, in programma a partire dal primo giugno prossimo. All'evento organizzato nella frenetica e dinamica cornice di Amsterdam, MSI mostra ai giornalisti europei il suo nuovo netbook MSI Wind U160DX.

MSI Wind U160DX presentazione

Come ci è stato riferito durante la presentazione, a cui anche la nostra redazione era presente, la futura versione di MSI Wind U160 sarà caratterizzata da processori di ultima generazione Intel Atom N455 e N475 per netbook, che presto vedremo in commercio.

MSI Wind U160DX

MSI Wind U160DX in esposizione abbina ad una CPU Atom N455 a 1.66GHz, anche uno schermo da 10 pollici e memoria RAM DDR3. Come il modello Wind U160, del quale vi abbiamo offerto fotografie e video in anteprima dal CES 2010, MSI Wind U160DX offre un'autonomia annunciata massima di 15 ore. Esso è dotato di tecnologia Turbo Drive Engine, per overclockare il processore e beneficiare così di maggiori prestazioni e velocità di calcolo, e tecnologia ECO Engine.

MSI Wind U160DX con Atom N455

Grazie a quest'ultima, l'utente potrà scegliere tra 5 modalità di funzionamento: Giochi, Film, Presentazioni, Ufficio e Turbo Battery Mode. Al contrario di Turbo Drive Engine, Turbo Battery Mode mantiene alta l'autonomia del sistema modulando la frequenza del processore a seconda delle necessità di utilizzo. Per quanto riguarda la connettività notiamo la presenza di jack audio, 3 porte USB, Ethernet, Kensington Lock, connettore di alimentazione ed uscita VGA, nonché lettore di schede.

MSI Wind U160DX retro

Lo sguardo alle interfacce, ci fornisce informazioni anche sullo spessore e le linee di questo modello. MSI Wind U160DX sfoggia lo stesso design di Wind U160, con una batteria che supera vistosamente il retro del netbook, offrendo stabilità e robustezza al sistema. Vi potremo fornire ulteriori informazioni su MSI Wind U160DX in occasione del Computex 2010 che si terrà a Taipei dal 1° giugno 2010.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti