HMD Global ha lanciato il nuovo Nokia 1.4, basato su un processore Qualcomm Snapdragon 215 con display da 6.51 pollici HD+ e Android 11 (Go Edition). Sarà disponibile in Italia per la fine di marzo 2021 al prezzo di 129 euro (2/32GB di memoria).


Il nuovo smartphone Nokia 1.4 di HMD Global sfoggia un display edge-to-edge IPS da 6.51 pollici HD+ (1600 x 720 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 215 e Android 10 Go Edition che - stando a quanto comunicato dall'azienda - sarà presto aggiornato ad Android 11 Go Edition. Nokia 1.4 sarà disponibile da fine marzo nei colori Fjord e Charcoal con memoria di 2/32GB al prezzo di 129 euro.

Lo smartphone ha lo stesso processore del Nokia 1.3 dello scorso anno, ma anche un display più grande (quasi un pollice in più rispetto al predecessore ed il più grande mai visto sulla 1-Series) con risoluzione maggiore, una batteria più capiente e supporto per più RAM e memoria interna (almeno su alcuni modelli). La versione entry-level, infatti, sarà dotata di 1/16GB di memoria ma saranno disponibili anche varianti con 1/32GB e 3/64GB.

Nokia 1.4

Nokia 1.4 misura 166.42 x 76.72 x 8.7 mm e pesa 178 grammi. Integra due fotocamere posteriori da 8MP con messa a fuoco automatica e da 2MP per macro, più una selfie-camera da 5MP, che con l'app Camera Go di Google potranno assicurare scatti di buona qualità in qualsiasi momento, anche in condizioni di scarsa luminosità.

Lo smartphone supporta la modalità "Ritratto" che permette di ottenere foto dall’aspetto professionale con sfondi sfocati, ma anche "Modalità Notte" per scattare foto ricche di colore e nitide in condizioni di scarsa luminosità senza bisogno del flash. Gli utili indicatori di memoria consentiranno di monitorare lo spazio disponibile, per continuare a scattare senza preoccupazioni. L’obiettivo macro incorporato farà divertire tutta la famiglia: permette ai bambini di avvicinarsi a lumache, insetti e fiori o esplorare i grandi spazi aperti e torna utile a casa quando è necessario ingrandire i caratteri minuscoli sull’ultima bolletta.

A bordo troviamo anche una batteria da 4000 mAh con circa due giorni di autonomia e lo stretto necessario per la connettività: un jack audio da 3.5 mm, un lettore di schede microSD (fino a 128GB) e supporto per reti 4G/LTE Cat.4, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.2 ed una "antiquata" porta micro USB. Non manca il sensore di impronte digitali.

Essendo uno smartphone Android Go, Nokia 1.4 integra il parental control, che permette agli utenti di gestire i contenuti scaricati dal Google Play store e dà agli adulti la tranquillità di consentire ai bambini di ascoltare, imparare o giocare fino a quando i loro cuori sono soddisfatti. Gli aggiornamenti di sicurezza saranno garantiti per almeno tre anni.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti