Altre due immagini ufficiali di Nvidia Tegra Tab 7 ci mostrano per la prima volta il tablet frontalmente. Sarà dotato di un SoC Nvidia Tegra 4? Il suo lancio è previsto entro l'anno?
Dopo i rumor della settimana scorsa, che ci hanno permesso di definire il nome e il design del nuovo tablet Nvidia, si aggiungono oggi nuovi dettagli sul misterioso Tegra Tab 7. Anche se per ora il Green Team ha preferito non pronunciarsi sul prossimo dispositivo in produzione, Nvidia Tegra Tab 7 esiste almeno nelle immagini ufficiali. Le ultime foto, pubblicate da FoneArena, ci mostrano per la prima volta questo tablet frontalmente, dopo averci incuriosito con le immagini ravvicinate della fotocamera e del retro.
Anche se inizialmente si era pensato all'integrazione di un SoC Tegra 5, è più probabile che Nvidia Tegra Tab 7 "custodisca" un chip Tegra 4. Il tablet Nvidia, come suggerito dai ragazzi italiani di AndroidWorld, potrebbe spingere la vendita e la diffusione dell'ultimo SoC della società, soprattutto dopo i deludenti risultati dell'ultimo trimestre con una diminuzione delle entrate e degli utili e la scarsa diffusione di Tegra 4. Va sottolineato comunque che, malgrado la timida accoglienza di Tegra 4, Nvidia Shield ha fatto registrare il tutto esaurito, con ottime performance di vendita. Nvidia Tegra Tab 7 potrebbe avere lo stesso destino, dimostrandosi "l'asso nella manica" dell'azienda per tornare a crescere.