Dopo Shield, Nvidia avrebbe intenzione di lanciare anche una nuova gamma di tablet chiamata Tegra Tab, il cui lancio è previsto per il prossimo anno, sia in USA che in Europa. Tegra Tab integrerà un SoC Tegra 5?


Nvidia Shield può essere considerato il primo dispositivo consumer prodotto e venduto direttamente dal Green Team, ma sembra che non sarà l'ultimo. Il piano aziendale futuro prevede l'introduzione di nuove console Shield con una configurazione hardware più potente, ma anche una linea di tablet dotata di processori Nvidia Tegra. Non solo console portatili, quindi, ma anche tablet più tradizionali. Il lancio è programmato per il prossimo anno.

Al momento l'azienda di Santa Clara non ha confermato queste indiscrezioni, anche se esistono già alcune prove dell'esistenza di un misterioso Tegra Tab. In particolare The Verge ha scovato in un sito cinese le immagini del tablet Nvidia, mentre Fudzilla sembra già in grado di definire la scheda tecnica. Considerando il periodo di lancio, nel 2014, Tegra Tab potrà integrare un processore Nvidia Tegra 5 "Logan" con grafica Kepler, anche se la società starebbe utilizzando per i suoi test interni un prototipo da 7 pollici con SoC Tegra 4 e supporto all'input da penna. Il tablet sarà introdotto sul mercato americano ed europeo contemporaneamente.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy