OPPO porta le esperienze smart multi-device a un nuovo livello in sinergia con partner e sviluppatori, grazie al rilascio di ColorOS 11 e all'espansione del suo ecosistema IoT con applicazioni, servizi e contenuti.


Da sempre, uno degli obiettivi di OPPO è creare un'esperienza tecnologica fluida per gli utenti attraverso innovazioni tecnologiche sempre nuove e - per facilitare il lavoro degli sviluppatori a livello di sistema - l'ultima release di ColorOS ha introdotto due ulteriori motori, AIUnit e FusionUnit, oltre ai cinque motori già previsti: CameraUnit, MediaUnit, Hyper Boost, Link Boost e ARUnit. Attraverso questi sette motori, ColorOS aiuterà gli sviluppatori ad arricchire ulteriormente l'esperienza tecnologica degli utenti.

Oppo ColorOS 11

ColorOS 11 è la migliore edizione dell'OS di OPPO, grazie alla sua capacità di ampliare il concetto di design "senza confini" sia per quanto riguarda l’utilizzo della connessione, offrendo agli utenti un'esperienza lineare e continua, multi-dispositivo e cross-scenario. Al fine di proteggere ulteriormente la privacy degli utenti e la sicurezza dell'ecosistema, ColorOS 11 include le nuove opzioni di privacy di Android 11, introducendo al contempo una serie di funzioni aggiuntive per la protezione della privacy e la sicurezza dei dati. Inoltre, ColorOS ha ottenuto certificazioni da enti di verifica degli standard di livello mondiale come ISO, ePrivacy, che rappresentano i più alti standard del settore per la protezione della privacy.

Con l'avvento dell'era dell’Internet of Things, OPPO ha deciso di focalizzarsi su tre scenari applicativi basati sulle esigenze fondamentali degli utenti: intrattenimento personale, elettrodomestici e arredamento, sport e salute. Con il suo ricco assortimento di prodotti IoT e la open ecological cooperation, gli utenti possono sperimentare una vita intelligente multi-device e multi-scenario. Basandosi su questi obiettivi, OPPO ha lanciato per la prima volta la piattaforma health HeyTap.

Attraverso il continuo miglioramento delle capacità tecniche, l'ecosistema dell'IoT di OPPO ha iniziato a prendere forma. L'azienda ha rilasciato una serie di dispositivi intelligenti come i prodotti audio della serie OPPO Enco, OPPO Watch e CPE 5G e ha stretto importanti collaborazioni con più di 30 marchi tra i più noti del settore. Inoltre, sono state inserite più di 50 categorie di prodotti e scorte di magazzino superiori a 300 unità. Per molto tempo, OPPO ha continuato a progettare e sviluppare un ecosistema di Internet che corrispondesse alle sue aspettative.

Con la piattaforma aperta di OPPO come finestra e le esigenze degli utenti come cuore pulsante, l'azienda ha ideato tre moduli - applicazioni, servizi e contenuti - per fornire agli sviluppatori un servizio unico in grado di coprire l'intero ciclo di vita del prodotto.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti