Ci possono essere almeno un paio di ragioni per acquistare un dispositivo come ACEFAST A17: poter avere sempre in borsa una docking station per collegare il notebook/smartphone ad uno schermo più grande in mirroring o utilizzarlo come hub USB-C per fare ordine sulla scrivania. Questo accessorio è infatti compatibile con PC, smartphone, tablet, notebook, console e qualsiasi altro dispositivo USB-C e periferica USB-A, come tastiera e mouse.
Per utilizzarlo, basta collegarlo alla presa di corrente (nel nostro caso con spina UE) e tramite cavi USB Type-C al PC e al monitor. Insomma, in poche semplici mosse, avrete una postazione di lavoro plug-and-play pulita e ben funzionante.
Come indica il suo nome completo, Smart Wall Charger-Hub A17 GaN PD65W supporta fino a 65W di potenza (cumulativa), ovvero 60W attraverso la porta USB Type-C e 5W attraverso la porta USB Type-A. Quindi se il computer (fisso o portatile) in vostro possesso richiede una potenza di ricarica maggiore di 60W, questo accessorio non potrà tornare utile. Nel caso però vi servisse meno potenza, ad esempio per ricaricare gli auricolari, ACEFAST A17 si "autoregola" in base al dispositivo collegato.
Per attivare il mirroring dello schermo, smartphone, tablet, notebook e console da gioco dovranno possedere una porta USB Type-C che supporti anche l'output video. Abbiamo provato vari scenari e testato più dispositivi, con risultati sempre perfetti in 4K, anche se avremmo preferito i 90Hz al posto dei 60Hz garantiti. È indubbio che questi dispositivi supportino la modalità mirroring su schermi più grandi di default, ma con una connessione USB-C i lag sono quasi azzerati.
La funzione di screen mirroring è però limitata dalla compatibilità dei dispositivi: ACEFAST elenca i modelli di smartphone, tablet, notebook e console da gioco dei marchi più noti compatibili con lo Smart Wall Charger-Hub A17 GaN PD65W.