Abbiamo provato la Fire TV Stick più potente lanciata da Amazon, la nuova Fire TV Stick 4K Max che porta un processore più veloce, più memoria e WiFi 6 per una maggiore fluidità nella riproduzione multimediale.


Da un paio di anni, le nostre abitudini sono cambiate: restiamo più tempo a casa e viviamo con piacere le ore serali, rilassati sul divano guardando l'ultima serie TV in uscita o il film del momento. E in questo scenario comodo, anche se non proprio sereno, ci siamo accorti di quanto sia necessario avere un dispositivo aggiornato (smartphone, tablet, notebook, TV e console), che riesca a gestire lo streaming in modo semplice e immediato dalle principali piattaforme.

Amazon Fire TV Stick 4K Max

Non è un caso, infatti, che nel 2020 le vendite di Smart TV sono cresciute del 7.4% con circa 186 milioni di unità, ovvero il 79% del mercato dei TV a schermo piatto. Ma chi non può ancora permettersi un televisore nuovo o aspetta che il vecchio vada definitivamente in pensione, ha una soluzione low-cost che gli assicura la fruizione di tutti i contenuti digitali dalle principali piattaforme di streaming (e non solo).

Si chiama TV Stick, è prodotta da Amazon e trasforma un vecchio televisore in una Smart TV di ultima generazione. Al momento il catalogo Amazon offre quattro diversi lettori multimediali - Fire TV Stick Lite, Fire TV Stick, Fire TV Stick 4K e Fire TV Stick 4K Max - ma in questo articolo cercheremo di spiegarvi perché la versione "Max" è quella che tutti dovrebbero avere in casa, anche chi possiede una Smart TV di qualche anno fa, nonostante proponga solo un piccolo upgrade rispetto alla versione precedente. Ha un processore MediaTek MT8696 a 1.8GHz più veloce, 2GB di RAM (anziché 1.5GB) e connettività WiFi 6.

Amazon Fire TV Stick 4K Max è l'ultimo modello ed anche il più potente, disponibile in Italia al prezzo di 64.99 euro con telecomando vocale Alexa incluso, anche se in questo periodo per il Black Friday potete acquistarlo a soli 38.99 euro. È un prezzo a dir poco irripetibile, considerando che costa quasi quanto il modello entry-level. Non è perfetto anche come regalo di Natale?

Pro

  • Prestazioni migliorate
  • Design compatto
  • Telecomando vocale Alexa
  • Sistema reattivo
  • Unboxing completo, pile incluse

Contro

  • Porta micro USB 2.0
  • Pile AAA
Semplicemente la migliore!
Design /10
Prestazioni /10
Prezzo /10
Materiali /10

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti