Interfacce

La dotazione di porte del Dell Inspiron 14Z è completa e annovera anche interfacce di ultima generazione come USB 3.0, HDMI 1.4 o mini DisplayPort.

Troviamo anche un lettore di memory card di tipo SD/MS/MMC e un attacco Kensington Lock, sempre utile per ancorare il portatile alla scrivania quando si opera in luoghi aperti al pubblico.

Lato posteriore: Abbiamo già descritto la scelta estetica di Dell di avanzare le cerniere della cover. Il vantaggio è quello di assicurare un maggiore spessore sul retro senza però andare a scapito della sottigliezza del notebook. È un accorgimento che ha permesso a Dell di ospitare una porta RJ45 per la connessione Ethernet LAN standard in un telaio alto solo 2 centimetri e mezzo.

Lato posteriore, si noti il design delle cerniere dello schermo

Lato sinistro: Molto interessante anche la soluzione adottata per le porte sui fianchi, ricoperte da sportelli di protezione. Si tratta di un accorgimento inusuale non solo nel segmento mainstream ma anche in quello highend e che ci è piaciuta non solo perché protegge le porte stesse da infiltrazioni di polvere, ma anche perché contribuisce ad una maggiore linearità estetica dell'insieme. Su questo fianco sono ospitate le uscite video mini DisplayPort e HDMI, una porta USB 2.0 con funzione PowerShare per ricaricare device esterni anche col portatile in standby e lo slot per le memorie SD, MS e MMC, oltre a una griglia di areazione.

Porte sul lato sinistro

Lato destro: Su questo versante invece notiamo l'attacco di sicurezza Kensington, due porte USB 3.0, il jack combo per cuffie e microfono e il masterizzatore DVD, del tipo con caricamento a vassoio.

Porte sul lato destro

Lato anteriore: Il frontale è invece completamente privo di porte, eccezion fatta per alcuni LED di stato, posti a sinistra.

Lato anteriore del Dell Inspiron 14z

Fondo: Come già accennato, sul fondo ci sono la batteria, una serie di piccole griglie per la ventilazione interna, i due speaker da 2 W ciascuno, protetti da griglie metalliche e lo sportello per accedere alla RAM e all'hard disk. La batteria ad alta capacità del nostro Inspiron 14z sporge rispetto al profilo del notebook, formando uno scalino che crea una inclinazione della base in avanti quando si poggia il notebook sul tavolo.

Fondo dell'Inspiron 14Z. notiamo gli speaker, uno sportellino per accedere a RAM e hard disk e la batteria ad alta capacità

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti