La batteria al Litio da 11Ah (36V) è nascosta sotto il sellino, in quello che tecnicamente viene chiamato "regisella", e non è solo per semplice design perché ora l'utilizzatore può sfilare con facilità la batteria per ricaricarla comodamente in un angolo della casa, senza portarsi dietro tutta la bicicletta. Il connettore di ricarica si trova nella parte anteriore della sella, davvero comodo da raggiungere rispetto ad altre Fiido, e richiede quasi 5 ore per una ricarica completa.

Fiido D11 stop luce rossa

Secondo i dati forniti dall’azienda, l'autonomia della Fiido D11 consente di percorrere 100 Mm tra una ricarica e l'altra con la minima assistenza alla pedalata (livello 1), ma dai nostri test abbiamo evidenziato che in modalità solo elettrica (quindi senza utilizzare la pedalata ) la bicicletta raggiunge circa 30 Km (con un peso di 80 Kg) mentre in pedalata assistita impostata su livello 2 si arriva a circa 80 Km che - pure se inferiori a quanto dichiarato da Fiido - sono comunque valori decisamente buoni. Non ci stupisce quindi che possa raggiungere 100Km.

Non possiamo però sorvolare sulla rumorosità: Fiido D11 ha tantissime qualità, ma non è una bicicletta silenziosa e la causa è il motore. Sono necessari vari chilometri prima che il motore a ingranaggi e i freni a disco si assestino e non presentino quel classico sibilo da rodaggio.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti