Il nuovo Red Magic 6S Pro eredita gran parte delle specifiche tecniche dai precedenti modelli, ma con più potenza grazie al processore Qualcomm Snapdragon 888+ e ad un display con frequenza di campionamento al tocco pari a 720Hz.


Red Magic è la gamma di gaming-phone di nubia, caratterizzata da modelli con un design aggressivo fatto di linee tese e illuminazione RGB, ma soprattutto specifiche premium come display con elevati refresh rate e processori tra i più potenti in circolazione. Così, dopo aver lanciato all'inizio dell'anno i Red Magic 6 e Red Magic 6R con SoC Qualcomm Snapdragon 888, non sorprende che nubia abbia in cantiere un nuovo modello con chip Qualcomm Snapdragon 888+ con GPU Adreno 660.

Red Magic 6S Pro

Red Magic 6S Pro - questo il suo nome - sarà in vendita dal 27 settembre (anche in Italia) al prezzo di partenza di 599 euro. La versione base (e più economica) ha una back-cover Cyborg nera, 12GB di RAM LPDDR5 e 128GB di memoria UFS 3.1, ma a 699 euro è possibile optare per la variante nera da 16/256GB e a 729 euro per quella Ghost con retro "trasparente" da 16/256GB.

Oltre a un processore Snapdragon 888+, all'interno del telaio in metallo con back-cover in vetro, il nuovo gaming phone nubia possiede un display da 6.8 pollici FullHD+ (2400 x 1080 pixel) in 20:9 con refresh rate di 165Hz e sampling touch rate di 720Hz (il più alto mai registrato su uno smartphone). Lo schermo supporta anche frequenze di aggiornamento adattive, quindi potrà supportare modalità a 60Hz, 90Hz, 120Hz o 165Hz a seconda del contenuto visualizzato. Non manca copertura colore del 100% DCI-P3 e luminosità fino a 700 nit, oltre a Corning Gorilla Glass di protezione.

Red Magic 6S Pro

Red Magic 6S Pro integra una batteria da 5050 mAh con un alimentatore Quick Charging da 30W (supporta fino a 66W), un fingerprint in-display, doppi altoparlanti con supporto per DTS X Ultra, una porta USB 3.0 Type-C ed un jack audio da 3.5 mm, oltre a WiFi 6E, 5G NR, Bluetooth 5.1 e NFC. Il sensore da 8MP sul display si aggiunge alla triple-camera posteriore da 64MP + 8MP + 2MP per completare il comparto fotografico, mentre il sistema operativo è Android 11 con interfaccia utente RedMagic 4.0.

C'è però un elemento che distingue gli ultimi smartphone Red Magic dalla gran parte dei modelli sul mercato ed è il sistema di raffreddamento. nubia riveste la batteria con uno strato di rame, inserisce una camera di vapore dietro la scheda madre ed integra una "turbo fan" per il raffreddamento attivo, evitando così che il telefono si surriscaldi durante le sessioni di gioco. Stando ai test dell'azienda cinese, la ventola offre una dissipazione migliore del calore, ma il rumore è attenuato dal foglio di metallo.

Red Magic 6S Pro

Il resto delle specifiche include un'area touch mappabile sul retro del telefono, chiamata M Key, che consente agli utenti di attivare fino a due diverse azioni con un tocco. Ci sono poi anche due trigger con sampling touch di 450Hz e tempi di risposta "a partire da 8.3 ms".

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti