Samsung Galaxy A41 è il nuovo smartphone dal form factor compatto, dotato di un display Infinity-U Super AMOLED da 6.1 pollici FHD+ con MediaTek MT6768 e triple-camera da 48MP sul retro. Già in vendita su Amazon a 299.90 euro.
Samsung Galaxy A41 è disponibile in Italia nelle colorazioni Prism Crush Black (nero), Prism Crush White (bianco) e Prism Crush Blue (blu) al prezzo di 299.90 euro. Potete acquistarlo sul sito ufficiale Samsung, presso i negozi, online e offline, delle principali insegne di elettronica di consumo e degli operatori telefonici, ed ovviamente anche su Amazon dove è già in prevendita a questo indirizzo con consegne a partire dal 22 maggio.
Galaxy A41 sfrutta al massimo il suo form factor compatto con un display Infinity-U Super AMOLED da 6.1 pollici Full HD+ (2400 x 1080 pixel), offrendo un’esperienza di visione coinvolgente che si adatta comodamente al palmo della mano. Dotato di una batteria a lunga durata da 3500 mAh, questo smartphone è progettato per garantire la massima autonomia e - quando è necessario caricare il dispositivo - la ricarica rapida a 15W consente di mantenerlo collegato per meno tempo. In un telaio che misura 149.9 x 69.8 x 7.9 mm, Samsung Galaxy A41 integra un SoC octa-core MediaTek MT6768 (2 core a 2.0GHz e 6 core a 1.7GHz) con 4GB di RAM e 64GB di ROM espansibile fino a 512GB con una scheda microSD.
Anche il comparto fotografico non è da meno. Sul retro, infatti, è disponibile un versatile tripla fotocamera: l’obiettivo principale da 48MP (f/2.0) offre la possibilità di catturare immagini dettagliate di giorno e luminose con scarse condizioni di luce, la fotocamera ultra-grandangolare da 8MP (f/2.2) permette di scattare foto panoramiche di grande impatto e la fotocamera di profondità da 5MP (f/2.4), grazie agli effetti di Fuoco Live, mette in risalto il soggetto principale della foto. Nella parte anteriore è presente una fotocamera da 25MP (f/2.2), che consente di realizzare selfie perfetti, nitidi e luminosi e videochiamate di alta qualità. Quest'ultima supporta anche la tecnologia di riconoscimento facciale.
Galaxy A41 colpisce anche nel design: con soli 7.9 mm di spessore e una superficie posteriore ergonomicamente curva, sta comodamente nel palmo della mano per una presa confortevole, mentre la finitura lucida e la nuova vivace gamma di colori con un motivo ripetuto sul retro rendono il dispositivo davvero unico. Non manca il lettore di impronte digitali sotto lo schermo.