ZTE ha presentato ufficialmente in Europa (Italia inclusa) il suo nuovo smartphone mid-range: ZTE Axon 30 integra un SoC Qualcomm Snapdragon 870G e selfie-camera sotto il display OLED da 6.92 pollici. Da settembre a partire da 499 euro.


Dopo il lancio in Cina, avvenuto lo scorso luglio, ZTE Axon 30 sarà disponibile a livello globale dal 9 settembre 2021 con prezzi che partono da 499 euro in Europa. Questo terminale si aggiungerà alla Axon 30 Series e a quell'unico modello già disponibile in Italia - ZTE Axon 30 Ultra - piazzandosi in una fascia di prezzo media.

La caratteristica distintiva di questo nuovo smartphone è certamente data dal design del fronte anteriore che - a differenza di altri modelli in circolazione - sfoggia un bel display OLED da 6.92 pollici (2460 x 1080 pixel) in 20.5:9 con refresh rate a 120Hz, touch sampling rate di 360Hz, densità di 400PPI, cornici ultraslim e selfie-camera da 16MP under-display (quindi sostanzialmente invisibile).

ZTE ha superato numerose sfide tecniche per nascondere la fotocamera frontale e migliorare la qualità del display, intervenendo su sei tecnologie di base: la speciale matrice di pixel, i circuiti driver unici, il chip di visualizzazione indipendente, il sensore fotografico, l’algoritmo selfie interno e la fotocamera 4-in-1 più sensibile alla luce da 2.24 um equivalente a grandi pixel.

ZTE Axon 30

L’ingegnosa disposizione del circuito ed il chip di visualizzazione dello schermo indipendente permettono una sincronizzazione intelligente tra la fotocamera anteriore e il display favorendo una transizione più naturale. I 7 strati di materiali altamente trasparenti e 3 tecnologie di elaborazione speciali sono utilizzati per rendere l’area della fotocamera sotto il display più trasmissiva alla luce. La fotocamera 4-in-1 sensibile alla luce da 2.24um equivalente a large pixel, rende l’ambiente più luminoso nelle riprese.

È il primo smartphone al mondo ad avere le tre certificazioni per la protezione degli occhi, che coprono TUV, SGS e UL. Lo schermo, che supporta copertura colore del 100% DCI-P3, profondità di colore a 10 bit e 1.07 miliardi di colori, può ridurre efficacemente le radiazioni della luce blu, proteggere la vista e supportare il DC dimming per ridurre l’affaticamento causato dallo sfarfallio dello schermo, fornendo molteplici funzioni per i suoi utenti.

ZTE Axon 30

Ma anche le altre specifiche non sono da meno: ZTE Axon 30 integra un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 870G fino a 3.2GHz con 8/128GB di memoria nella versione più economica e 12/256GB in quella più costosa (+ 100 euro). La piattaforma supporta perfettamente un’esperienza di gioco professionale grazie alle sue capacità di calcolo, rendering grafico e networking, anche grazie alla tecnologia memory fusion, che utilizza parte dello spazio di archiviazione libero per espandere la memoria in esecuzione fino a 5GB.

Il triplo sistema di raffreddamento a ghiaccio, composto da una grande piastra di VC liquid cooling, gel termico ad alta potenza e materiale composito a base di grafene e rame, può garantire prestazioni elevate continue. Axon 30 pesa 189 grammi e misura 7.8 mm in spessore, ma la scocca posteriore è fatta di materiale polimerico 3D con una nano-level texture. Due le opzioni di colore: Black e Aqua.

A bordo troviamo anche una batteria da 4200 mAh con supporto per la ricarica rapida da 55W, speaker stereo con tecnologia audio 3D immersiva DTS:X Ultra ed una quad-camera posteriore: principale da 64MP, grandangolare da 8MP (120°), macro da 5MP (fino a 3 centimetri), profondità da 2MP. La nuova area della fotocamera sul retro del dispositivo presenta un design iconico LABEL. ZTE Axon 30 supporta la modalità Super Night che, attraverso un algoritmo AI, mantiene i colori notturni più nitidi e la stabilizzazione dual-video (fotocamera principale e grandangolare) per correggere in modo intelligente il jitter delle riprese video in movimento rendendole più chiare e stabili. Le funzioni VLOG supportano lo zoom Hitchcock, gli effetti di messa a fuoco, la riproduzione veloce integrata, lo slow motion e il riavvolgimento.

ZTE Axon 30

ZTE Axon 30 fornisce connettività 5G grazie alla super antenna 3.1 5G, dotata di un sistema di “anti-lock” e di una doppia antenna WiFi. Indipendentemente dalla presa verticale od orizzontale, impedisce alle mani di bloccare l’antenna, migliorandone le capacità di trasmissione del 100%. Il suo algoritmo permette il rilevamento della rete migliore realizzando uno switching perfetto ed una accelerazione intelligente del 5G/Wi-Fi1/Wi-Fi2 per garantire un internet veloce e stabile.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti