A distanza di un paio d'anni dal suo lancio ufficiale, Nubia Red Magic torna nei negozi ad un prezzo imperdibile: Geekbuying offre la versione global con 8/128GB di memoria a soli 165 euro, ma per le prime 50 unità prenotate.


Nubia Red Magic è stato uno dei primi gaming-phone lanciati sul mercato nel lontano 2018, nonché uno dei più popolari, seguito poi da una seconda e terza (ultima) generazione. Non è uno smartphone economico, anche perché ha un look audace con un telaio in alluminio, LED RGB sul retro ed una dotazione hardware ancora oggi interessante, ma ormai è introvabile. Ed è un vero peccato, perché questo terminale potrebbe essere ancora decisamente competitivo, nell'attuale fascia media del mercato. Ma se vi dicessimo che è in preordine ad un prezzo speciale?

Nubia Red Magic

Geekbuying è riuscito a mettere le mani su uno stock di Nubia Red Magic (NX609J), nella versione Global quindi fornita di Google Play Store e Google Mobile Services. Lo shop propone la variante con 8GB di RAM e 128GB di ROM, la top-di-gamma per intenderci ad un prezzo a meno di 165 euro (per l'esattezza 164.63 euro) con codice coupon RedmagicEU e spedizione da magazzini tedeschi per una consegna veloce ed esente da dazi doganali. L'offerta è però limitata a sole 50 unità, oltre le quali il prezzo salirà di qualche decina di euro (circa 180 euro), ma comunque ben al di sotto del prezzo ufficiale di circa 520 euro. Qui il link per comprare.

Red Magic è uno smartphone dal design aggressivo, che Nubia chiama "Diamond" per la particolare forma, ripresa anche dalla fotocamera e dal lettore di impronte digitali, con una barra a LED RGB centrale (16 milioni di colori e 4 differenti effetti di luce), griglie di aerazione in evidenza ed un game button personalizzabile.

Dal punto di vista hardware, questo smartphone è dotato di un "vecchio" ma ancora prestante SoC Qualcomm Snapdragon 835 con GPU Adreno 540 e di un ampio display LTPS da 5.99 pollici Full HD+ (2160 x 1080 pixel, 403 PPI e contrasto di 1500:1) in 18:9 con vetro NEG Dinorex T2X-1. Il comparto fotografico è affidato a due fotocamere: una anteriore da 8MP grandangolare (f/2.0) ed una posteriore Samsung 5K2X7SX da 24MP (f/1.2), che non vi farà rimpiangere la dual-camera di altri smartphone cinesi. Il resto della dotazione prevede WiFi 802.11ac dual-band, Bluetooth 5.0, 4G-LTE (banda 20), GPS+GLONASS, jack audio da 3.5 mm e USB Type-C utile per ricaricare la batteria da 3800 mAh che dovrebbe assicurare 7 ore di autonomia continua (gaming mode).

Nubia Red Magic è in preordine su Geekbuying al prezzo di 165 euro (coupon: RedmagicEU), con spedizione gratuita in Italia dai magazzini tedeschi in massimo 7 giorni. Considerando le sue specifiche tecniche ed il prezzo "lancio", non è affatto male come alternativa ad un medio-gamma attuale.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti