Schermo ed audio

Il generoso schermo di Nova Plus impiega un pannello JDI (Japan Display Inc.) da 5,5 pollici di tipo IPS LCD a 401ppi con un contrasto 1500:1 ed una luminosità massima di 450 nits, che lo rendono facilmente leggibile anche con luce diretta del sole. Per la prima volta il nostro spettrofotometro Xrite ha misurato valori di luminanza addirittura superiori a quelli dichiarati sulla carta, con un picco massimo di 466 candele. Per intenderci, di solito riscontriamo valori reali simili a quelli del Nova Plus su display che ufficialmente vantano una luminanza di 500-550nits. Un risultato davvero sorprendente che merita l'hashtag #DefyExpectations!

In compenso il display soffre di un angolo di visuale stretto (Huawei dichiara angoli di visione di soli 80°) e vedrete cambiare colore, principalmente dei neri, inclinandolo; nulla di fastidioso o preoccupante ma in linea con il tipo di tecnologia utilizzata per la realizzazione del display.

Il sensore di luminosità funziona bene in ogni situazione, abbassando l’emissione luminosa in contesti molto scuri ed elevandola in quelli maggiormente assolati.

Ascoltare la propria musica in cuffia sarà un piacere grazie al DTS (Digital Theater System), mentre l’esperienza su altoparlante singolo (posizionato sulla cornice inferiore) è buona ma non confrontabile con smartphone che dispongono di doppia cassa altoparlante. Il volume è alto ed i contenuti riprodotti (musica, YouTube od una chiamata) sono sempre udibili anche nell’abitacolo della propria vettura.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy