Multimedia

Lo schermo capacitivo multitouch ha una diagonale di 7 pollici ed offre una risoluzione di 1024x600 punti. La densità di pixel per pollice è pari a 169 che è in media con i tablet di fascia media, ma che non permette di visualizzare alla massima risoluzione video in HD 720p che vengono comunque elaborati senza alcun problema da un motore di decodifica dedicato del SoC e riprodotti sull’ottimo pannello IPS del tablet. Non permette invece la visualizzazione fluida di video in formato Full HD 1080p, ma data la natura del tablet e la mancanza di porte HDMI questa non può essere considerata una mancanza.

La qualità audio invece è sorprendente per un dispositivo di questa fascia: i due speaker sono potenti e vi è un ottimo bilanciamento tra alti e bassi. Tuttavia, il posizionamento di entrambi gli altoparlanti sullo stesso lato non rende l’esperienza d’ascolto propriamente stereo in quanto il suono proviene dalla stessa direzione e non può avvolgere l’ascoltatore.

Altoparlanti sul lato superiore

Sensori ed autonomia

La dotazione di sensori del Kindle Fire è piuttosto limitata e comprende il solo accelerometro ed un sensore di luminosità posto nella parte superiore sinistra che non sembra essere sfruttato a livello software. La batteria da 4400mah permette un'autonomia fino a 8 ore di lettura (con Wi-Fi spento) e 7,5 ore di riproduzione video (sempre a Wi-Fi spento). In una sessione di utilizzo normale con il Wi-Fi acceso e luminosità al 50% non andiamo oltre le 5 ore e mezza di utilizzo continuo.

Autonomia della batteria

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti