OnePlus Nord 2T 5G è disponibile in Italia in due configurazioni: 8/128GB a 409 euro e 12/256GB a 509 euro. Entrambe integrano SoC MediaTek Dimensity 1300, display AMOLED da 6.43" FHD+ e batteria da 4500 mAh.


Dopo il lancio in Cina all'inizio di maggio, OnePlus Nord 2T 5G sbarca ufficialmente anche in Italia, dove è già possibile acquistarlo nella configurazione da 8/128GB a 409 euro e da 12/256GB a 509 euro. Due le colorazioni previste: Gray Shadow ha una finitura scura in pietra arenaria con trattamento antiriflesso e un look texturizzato e satinato con microperle, che ricorda OnePlus One, resistente al sudore e alle impronte digitali, mentre Jade Fog ha una finitura lucida color verde giada e sfumature opache, che si traducono in un'estetica luminosa ed elegante.

OnePlus Nord 2T 5G

OnePlus Nord 2T 5G presenta, in una versione aggiornata, tutte le caratteristiche di livello flagship che abbiamo trovato su OnePlus Nord 2, pensate per offrire agli utenti un'esperienza ancora migliore. Il dispositivo è dotato della stessa ricarica rapida SUPERVOOC da 80 W presente anche su OnePlus 10 Pro, di un chipset MediaTek Dimensity 1300 e di una fotocamera frontale da 32 MP migliorata. A tutto questo, si aggiunge anche la OxygenOS 12.1 per offrire un'esperienza più fluida e veloce ad un prezzo vantaggioso.

La ricarica rapida SUPERVOOC da 80 W di OnePlus Nord 2T 5G alimenta una batteria dual-cell da 4500 mAh che passa dall'1 al 100% in 27 minuti, e garantisce un giorno di autonomia in soli 15 minuti ricarica, il 120% più velocemente rispetto all'originale OnePlus Nord.

OnePlus Nord 2T 5G ha ottenuto la certificazione TÜV Rheinland per la ricarica rapida e l'utilizzo sicuro. Inoltre, dispone di 9 sensori di temperatura integrati per monitorare la temperatura di ricarica in tempo reale, assicurando che il telefono rimanga sempre stabile e che non si surriscaldi.
 
Sul retro sono presenti una potente fotocamera, composta da un sensore Sony IMX766 da 50 MP con stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS), una fotocamera ultra-wide da 8 MP con un raggio da 120°, con cui catturare i migliori momenti, e una lente monofocale da 2 MP.

OnePlus Nord 2T 5G

Il sensore Sony IMX766 da 50 MP è stato scelto per le sue dimensioni ridotte (1/1,56 pollici), per i pixel da 1,0 μm e il supporto per OIS. Queste caratteristiche garantiscono ottime prestazioni anche in condizioni di scarsa luminosità, permettendo a OnePlus Nord 2T 5G di scattare foto sempre luminose e nitide. Grazie alla modalità Nightscape migliorata, la potenza dell’ AI del chipset MediaTek Dimensity 1300 porta ad un livello superiore, per la prima volta su un telefono OnePlus Nord, anche la fotografia in condizioni di scarsa luminosità. La potenza di calcolo consente inoltre di registrare video in slow-motion ad alta velocità, fino a 960 fps, per catturare anche i movimenti più veloci con ottimi risultati.

Sul lato anteriore, OnePlus Nord 2T 5G è dotato di un sensore frontale da 32 MP, lo stesso di OnePlus 10 Pro. La fotocamera selfie è dotata di stabilizzazione elettronica dell'immagine (EIS) e di un algoritmo di sfocatura AI che migliora la chiarezza e la nitidezza di foto e video.

OnePlus Nord 2T 5G

OnePlus Nord 2T 5G è alimentato dal chipset MediaTek Dimensity 1300, dotato di CPU octa-core con velocità fino a 3 GHz, che garantisce ottime prestazioni di gioco, un consumo energetico più efficiente e un migliore controllo della temperatura grazie a HyperEngine 5.0. Al chipset MediaTek Dimensity 1300 si uniscono una RAM LPDDR4X fino a 12 GB e da uno spazio di archiviazione UFS 3.1 fino a 256 GB per garantire l'esperienza fluida e veloce tipica di OnePlus.

Inoltre, OnePlus Nord 2T 5G supporta la tecnologia Wi-Fi/Bluetooth Hybrid 2.0, che offre una velocità di trasmissione dei dati costante durante la connessione a reti Wi-Fi e riduce la latenza dell'audio quando il telefono è connesso simultaneamente a dispositivi Wi-Fi e Bluetooth.
 
Con uno spessore di soli 8,2 mm e un peso di 190 grammi, OnePlus Nord 2T 5G è comodissimo da tenere in mano. È dotato di un ampio display FHD+ AMOLED da 6,43 pollici con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz, per un'esperienza di scrolling fluida e veloce. Grazie al supporto HDR10+, gli utenti possono guardare i video dalle piattaforme di streaming più diffuse, come Amazon Prime Video, mantenendo colori ricchi e vividi.

OnePlus Nord 2T 5G

OnePlus Nord 2T 5G viene presentato con OxygenOS 12.1, basata su Android 12: questo garantisce un multitasking più efficiente, un miglior consumo energetico e una visualizzazione più scorrevole della galleria. Riceverà due importanti aggiornamenti Android e 3 anni di aggiornamenti di sicurezza per garantire la massima fluidità e sicurezza.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti