OnePlus Nord CE 5G (Core Edition) eredita le migliori caratteristiche dalla famiglia Nord, come la triple-camera da 64MP, il display AMOLED a 90Hz, il processore Qualcomm Snapdragon 750G 5G e la ricarica rapida, in un design elegante e ad un prezzo accessibile.


OnePlus annuncia un nuovo modello della serie Nord, che sarà in grado di distinguersi per l'ottimo rapporto qualità/prezzo: OnePlus Nord CE 5G (Core Edition) ha tutte le principali caratteristiche della famiglia a cui appartiene, anzi in alcuni casi anche migliorate, nel solito elegante design ma ad un prezzo più conveniente. Potete, infatti, già prenotare lo smartphone in Italia su Amazon in tre configurazioni, con disponibilità a partire dal 21 giugno: 6/128GB nel colore Charcoal Ink al prezzo di 299€, 8/128GB nelle colorazioni Blue Void e Charcoal Ink a 329 euro e la versione top-di-gamma da 12/256GB a 399 euro nella colorazione Silver Ray.

OnePlus Nord CE 5G

OnePlus Nord CE 5G è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 750G, con GPU Adreno 619 e l'avanzato motore A, per un'esperienza fluida e intuitiva nell'utilizzo quotidiano. Oltre ai 6/8/12GB di RAM e 128/256GB di memoria interna, questo smartphone integra una batteria da 4500 mAh con tecnologia di ricarica Warp Charge 30T Plus migliorata, che permetterà di passare dallo 0 al 70% in appena mezz'ora. Come tutti i dispositivi OnePlus, anche Nord CE si adatta per ridurre il tempo necessario per arrivare a piena carica, così da mantenere la batteria in buona salute durante le ricariche notturne.

OnePlus Nord CE 5G

Se il fronte anteriore è occupato quasi integralmente da un display AMOLED da 6.43 pollici FHD+ (2400 x 1080 pixel) a 90Hz, punch-hole con selfie-camera da 16MP, quello posteriore sfoggia una tripla fotocamera con un sensore principale da 64MP (f/1.79), un obiettivo ultra grandangolare da 119° ed uno mono da 2MP. Anche Nord CE è dotato di Nightscape, che consente di scattare fino a otto foto a diverse esposizioni e le unisce senza sforzo per produrre foto più chiare, luminose e drammatiche. In pratica, l'esperienza fotografica in condizioni di scarsa illuminazione sarà migliore.

OnePlus Nord CE 5G

Con 7.9 mm di spessore e 170 grammi di peso, Nord CE 5G è il dispositivo OnePlus più sottile dal OnePlus 6T. Ma tagliare non significa sottrarre: sono state aggiunte funzionalità extra come il jack per cuffie da 3.5 mm. Nord CE è disponibile in tre colorazioni: Charcoal Ink, Silver Ray e Blue Void. Quest’ultimo presenta una finitura opaca resistente alle impronte digitali, che rivela una sfumatura fresca da ogni angolazione.

OnePlus Nord CE 5G

Passando al software, OnePlus Nord CE 5G sarà disponibile con OxygenOS11 preinstallato, che offre miglioramenti significativi alle amate funzionalità come Dark Mode, Zen Mode e un nuovo Always On Display (AOD). Inoltre, OOS 11 è stato ottimizzato per le operazioni con una sola mano, grazie ai controlli touch riposizionati e a un design semplice ma audace. Come tutti i dispositivi OnePlus di fascia alta, anche questo modello riceverà due anni di aggiornamenti software e tre anni di aggiornamenti di sicurezza per mantenere il telefono fluido nel tempo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti