A qualche giorno dal lancio commerciale di OnePlus Nord CE 2 5G, vi proponiamo un video hands-on dello smartphone che mette in luce le sue qualità tecniche ed estetiche. Potete acquistarlo in Italia a 359 euro.


Dopo l'annuncio dello scorso febbraio, OnePlus Nord CE 2 5G è sbarcato in Italia al prezzo di 359 euro, nella sola versione da 8/128GB e nelle colorazioni Gray Mirror (grigio) e Bahama Blue (blu). In occasione del MWC 2022 però, quando ancora lo smartphone non era disponibile sul mercato, abbiamo realizzato un video hands-on di uno degli esemplari esposti in fiera, che potrebbe tornare utile a chi è incuriosito da questo terminale ma non ha ancora deciso di acquistarlo.

OnePlus Nord CE 2 5G

OnePlus Nord CE 2 5G è un modello di fascia media, ma possiede alcune caratteristiche tipiche dei modelli top-di-gamma. Integra un display Fluid AMOLED da 6.43 pollici FHD+ (2400 x 1080 pixel) HDR10+ in 20:9 con refresh rate di 90Hz ed un processore MediaTek Dimensity 900 con GPU ARM Mali-G68, 8GB di RAM e 128GB di memoria interna espandibile fino a 1TB con uno slot per schede microSD.

OnePlus Nord CE 2 5G

Passando al comparto fotografico, Nord CE 2 5G ospita una triple-camera sul retro composta da un sensore primario da 64MP (f/1.7), una fotocamera ultra-wide da 8MP e un obiettivo macro da 2MP. L'hardware della fotocamera di OnePlus Nord CE 2 si combina anche con un potente software AI Nightscape e una modalità Ritratto migliorata con cui poter catturare scatti nitidi e facili da condividere, con appena un tocco. Sul fronte anteriore invece prende posto una selfie-camera da 16MP (f/2.4), accompagnata dal fingerprint in-display.

OnePlus Nord CE 2 5G

OnePlus Nord CE 2 può vantare la ricarica SUPERVOOC 65W che in soli 15 minuti fornisce alla batteria a doppia cella da 4500 mAh fino a un giorno di energia - due volte più veloce del OnePlus Nord CE originale - e può portare il dispositivo dall'1 al 100% in 32 minuti. SUPERVOOC 65W è una soluzione di ricarica a bassa tensione, con 8 sensori di temperatura e un circuito integrato di ricarica indipendente pensato per garantire il monitoraggio in tempo reale delle termiche all'interno del telefono durante la ricarica e una maggiore sicurezza ed efficienza.

OnePlus Nord CE 2 5G

Con uno spessore di soli 7.8 mm, OnePlus Nord CE 2 è ancora più sottile del OnePlus Nord CE originale ed è lo smartphone più sottile prodotto da OnePlus dopo OnePlus 6T. Per quanto riguarda la connettività su OnePlus Nord CE 2, ritroviamo il jack per cuffie da 3,5 mm, due slot per le schede SIM e uno slot per microSD, WiFi 6, Bluetooth, 5G e GPS. Il sistema operativo è OxygenOS 11.3, che verrà aggiornato nella seconda metà dell'anno a OxygenOS 12.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti